Diritto Industriale
Nel diritto industriale confluiscono la concorrenza sleale , la tutela di marchi , brevetti , diritto d’ autore.
Si tratta di aree del diritto di primaria importanza per preservare fondamentali asset aziendali , esposti ad aggressioni sempre più frequenti , diffuse e sofisticate.
Lo studio svolge attivita’ di consulenza a favore di imprese e persone fisiche , nonché assistenza in giudizio avanti le sezioni specializzate e le corti ordinarie , sia in ambito civile che penale , curando costantemente l’ aggiornamento sulle principali novita’ normative , nazionali e comunitarie , e giurisprudenziali , nonché sugli strumenti operativi più avanzati per la tutela di tali diritti.
Lo studio inoltre rende consulenza e redige contratti in materia di commercio internazionale , a favore di importanti imprese del territorio , orientate verso mercati esteri , anche di derivazione giuridica common law ( segnatamente U.S.A. , Canada , Paesi Asiatici ).
Lo studio, infine, grazie alla collaborazione con un professionista del Foro di Milano con competenze di primario livello in diritto industriale, diritto della concorrenza e degli strumenti di pagamento elettronici, è in grado di supportare la clientela nazionale ed estera in nuove operazioni di business anche nei settori emergenti dell’AI e prestare assistenza giudiziale nei medesimi settori.